Nei nostri centri diurni, anziani e adulti non autosufficienti trovano un ambiente stimolante e protetto, in cui trascorrere la giornata in serenità. Qui possono partecipare a varie attività ricreative, socializzare e ricevere un’assistenza attenta e personalizzata da parte dei nostri operatori. Offriamo percorsi di riabilitazione motoria, animazione e integrazione, oltre a garantire il servizio mensa e di trasporto.
Valorizziamo gli ospiti e li supportiamo, favorendo il loro benessere fisico-emotivo e contribuendo a mantenere un buon livello di autonomia. Al contempo, viene rafforzato il legame con le famiglie che, parzialmente sollevate dalle cure assistenziali, possono essere serene nella consapevolezza che i loro cari, possono passare alcune ore in un luogo protetto, avvolti dalla cure del personale dedicato. Ciò consente di sostenere e salvaguardare la permanenza a domicilio, garantendo una maggiore indipendenza e una qualità della vita ottimale.
Le due sedi dei centri diurni si trovano a Tione di Trento, in via Mons. Donato Perli, 11, e a Porte di Rendena, fraz. Villa Rendena, in via del Municipio, 4. Aperte nei giorni feriali, le strutture accolgono dalle 8.30 alle 17.30, con possibilità di frequenza a tempo pieno o parziale.